Anteprima Salomon S-Lab Sense 6

Nella nuova collezione estiva 2017 Salomon presenta un grande rinnovamento di tutti i prodotti Trail Running, compresa la sua gamma S-Lab (con anche l’anticipo del nuovo logo…).

Salomon S-Lab Sense 6 Top

 

La prima cosa che colpisce guardando le nuove calzature da gara S-Lab Sense è che manca qualcosa nel nome rispetto alle precedenti edizioni…

Salomon ha deciso di fare a meno del nome Ultra per due motivi:

  • il primo è che le versioni precedenti non erano adatte per affrontare ultra da ogni tipo di atleta, ma solo per atleti dotati di un’ottima tecnica di corsa.
  • il secondo motivo è che per questa stagione hanno progettato un modello specifico per le gare di lunga distanza, la Salomon S-Lab Sense Ultra. (ne parleremo presto in un nuovo articolo)

Tornando alla nuova Salomon S-Lab Sense 6, più specificamente alla suola, vediamo un altro importante cambiamento, la suola è del tutto nuova. La distribuzione dei tacchetti è diversa, leggermente più prominente e si estende fino alla parte più posteriore del tallone.

Salomon S-Lab Sense 6 suola

Dove prima c’erano delle fessure per agevolare la flessione della scarpa e si intravedeva il Profeel ora abbiamo un’unica suola, pensiamo per dare maggiore durata alla scarpa e per un appoggio ancora più preciso.

L’intersuola è ora costituita da una mescola più morbida di Eva che permette alla scarpa di risultare più morbida dei modelli precedenti.

Nella parte superiore troviamo poche novità ma interessanti, la tomaia risulta nella stessa trama della Sense 5, cambia però il sistema Endofit, che, come prima sensazione sembra lascia più posto nella zona dell’avampiede pur tenendo ben salda la zona del metatarso.

Insomma ancora più in questo modello troviamo tutta la tecnologia dei laboratori Salomon S-Lab a disposizione del cliente, per un modello se possibile ancora migliorato rispetto al precedente.

Save

Save