Quando il divertimento fa rima con sicurezza la scelta passa attraverso l’acquisto di una tavola adatta alle caratteristiche fisiche di ogni rider.
Sono tecnica e passione, uniti in un binomio inscindibile, a fare della produzione di una tavola da snowboard qualcosa di veramente speciale.
Intrigante come è coltivare un’intensa passione per questo sport fatto di magia, ma costellato di tanti pericoli.
Se i rider sono essenzialmente spiriti liberi, dediti al divertimento, è bene pensare che l’attrezzatura da utilizzarsi è un elemento importante.
Indossare casco, ginocchiere, guanti e maschera sono un obbligo imprescindibile, così com’è estremamente importante valutare l’acquisto di una tavola che si adatti il più possibile alle peculiarità fisiche di ciascun rider.
Uno sguardo al mercato ci permette di conoscere un po’ più da vicino le migliori tavole da snowboard uscite per la stagione 2016/2017.
La Burton negli ultimi 20 anni ha realizzato tavole di tutti i tipi, come la linea twin-tip, capace di assicurare massima libertà di movimento.
Per la nuova stagione il prodotto più interessante è rappresentato dalla Burton Custom Twin Flying V Snowboard, perfetta per il park e l’all-mountain freestyle.
La Flying V è la scelta più adeguata per profili camber e rocker, una garanzia per entrambi: se con il camber si acquista maggior potenza nel fare i salti, con il rocker si può agevolmente scivolare sopra un rail o dedicarsi al Flat-tricks.
La tavola presenta il Rocker su tutta la lunghezza, anche sotto i piedi e sulla parte esterna, una concentrazione che regala maggiore giocosità e galleggiamento.
Scelta per le performance sportive da Mark McMorris, la Burton Process Snowboard è il prodotto più adeguato per migliore il freestyle con la tavola.
Il core FSC™ Certified Super Fly II™ consente di fruire di un deck più leggero, pronto al decollo, mentre le profilature Sqeezebox del core trasferiscono le energia verso la punta e la coda per slanciare di più gli ollie e per dare stabilità alla tavola senza sforzi eccessivi.
La Process, ideale per i rider freestyle, consente di affrontare anche l’all-mountain, come testimoniano quelli che si sono spinti oltre.
Nel festeggiare 10 anni di progettazione di tavole da snowboard, rivoluzionarie e ad alte prestazioni, Lib Tech punta l’attenzione su Twin All Terrain Fun Celebration.
L’abbinamento Banana Tech rocker/camber, sistemato per la prima volta sulla Skate Banana Lib Tech è stato un’autentica rivoluzione per lo snowboard, tale da caratterizzarne la personalità.
Oggi Twin All Terrain Fun Celebration è sinonimo di divertimento dalle alte prestazioni e massima tenuta con una predilezione per freestyle, park, powder e pipe.
La Jones Solution Splitboard è ampiamente conosciuta per le prestazioni senza pari su ogni tipo di terreno e praticamente con tutte le condizioni di neve.
Nose smussato, profilo rocker direzionale e lamina interna/esterna con Mellow Magne-traction sono in grado di mantenere praticamente incollati alla tavola, consentendo di scivolare sulla neve a velocità paraboliche.
Il galleggiamento del nose rocker è in grado di migliorarne la maneggevolezza e la coda è realizzata in modo tale da trattenere potenza e stabilità.
Fra le novità della stagione la Jones Hovercraft Split merita una menzione nel fuoripista.
Agile e compatta vanta il galleggiamento di una tavola più lunga, ma con dimensioni ridotte. E sono proprio le dimensioni che la rendono maneggevole e adatta per passare anche nei sentieri più stretti fra gli alberi. Ideale per lo slalom è perfetta anche per la neve fresca, e per spaccare su ogni tipo di terreno e condizione.
La Hovercraft è dotata di uno shape direzionale che garantisce il meglio in fatto di galleggiamento e stabilità in velocità.
Il flex medio-rigido è garanzia di una risposta precisa e di un feel decisamente piacevole.
Capita DOA con Defenders of Awesome ha creato un prodotto adatto a qualsiasi terreno grazie ad un camber twin true hybrid classico.
Un design di ultima generazione regala alla tavola un aspetto pop abbinato alla risposta adeguata in termini di sicurezza e di stabilità d’un prodotto con camber reverse.
Cosa aspetti?
Vieni in negozio a provarle, oppure dai un occhio al nostro online store!