di Maria E. Bellini
Indossate le Furoshiki. Prendete del popcorn, che sia vegan, gluten free e km zero, e sopratutto mettetevi comodi, preferibilmente in posizione Siddhasana. Sta per iniziare l’UTMB®.
Quando e Dove si Svolge il Tutto – Le Date e Punti Clou. La Mini Guida Da Ritagliare
5 Gare, 1 settimana. Partenze diverse. Luoghi Diversi. Distanze Diverse. Confusi? Bene. Anche noi. E tanto. Non farti cogliere imprepearato!
Noi vi abbiamo preparato una micro guida per i “Diversamente Iscritti”.
Dove E Come Divorarlo
Lascia stare Game of Thrones. (E Un Posto Al Sole). Anzi, non andare neanche a correre. La settimana UTMB® ti offre un full-immersion tecno-visivo per vivere l’evento seduto comodamente da casa tua. Potrai scoprire quanto poco comprendi di Windows, e quanto poco riesci ad interagire con il Mac, quando dopo vari tentativi, il tuo sistema operativo opporrà forte resistenza.
Ma non demordere, e sfrutta l’occasione per fare un allenamento di resilienza mentale e collegati qui:
UTMB®LIVE a partire dal 29 Agosto, con live streaming, social wall, LiveTrail® tracking. 15 saranno le webcams posizionate in diversi punti nelle varie gare.
UTMB®TV sarà in Inglese, Francese e Spagnolo. Trasmetterà le partenze, gli arrivi, ci saranno interviste, report e filmati.
Segui gli amici trailers che usano l’app LiveTrail® LiveTrail4Runners, l’App che i corridori possono usare per ricevere loro stessi info sullo svolgimento dell’evento. Collegabile con i supporters e con la bacheca facebook.
LIVETRAIL SMS – puoi ricevere degli aggiornamenti su gli atleti che vuoi tramite l’attivazione del servizio sms (a pagamento).
DotVision GPS – I tuoi atleti hanno attivato il servizio e portano il dispositivo con se in gara? Puoi seguirli dal Smartphone, Tablet o PC… per vedere posizione, location e statistiche.
Dove Mettere i ‘Like’
Instagram @utmbmontblanc
Facebook @UTMBMontBlanc
Twitter @UTMBMontBlanc
Le Curiosità Che Ti Faranno Allenare Di Più Per Poter Esserci Di Persona Nel 2018
“Non Disturbare” – Atleta in Microsonno
Fighissimo il secondo pettorale….pensato per essere riutilizzato in altre gare. Il pettorale ha due lati: uno con il nome e la nazionalità del concorrente e l’altro, con la scritta “PLEASE DO NOT DISTURB” con un disegno di un omino che dorme… così da utilizzare se si vuol fare un pisolino…. E anche se non si ha voglia di sentire le lamentele di un altro atleta lungo il percorso.
Sfilata dei Top dei Top – The Royal Trail Family
Giovedì 31 Agosto ore 18.30 – Sul podio Place du Triangle de l’Amitié saranno presenti alcuni dei vincitori delle 15 edizioni precedenti, Dawa SHERPA, Vincent DELEBARRE, Christophe JACQUEROD, Lizzie HAWKER, Marco OLMO, Kilian JORNET, Rory BOSIO, François D’HAENE, Nathalie MAUCLAIR, Xavier THEVENARD, Caroline CHAVEROT, Ludovic POMMERET.
Salon Ultra-Trail® – Estasi Trail World
Arriva il Natale. Attesi 50.000 visitatori per la 4 giorni dell’Expo. 150 espositori per catturare l’attenzione, tra abbigliamento, accessori, alimentazione e mondo trail-running.
I Mini UTMB® – Non è mai troppo presto….
Le cinque gare hanno la versione mignon. Varie distanze, rigorosamente mini – per diverse fasce d’età. Vuoi fare correre i tuoi bimbi? Leggi il nostro articolo: top Kids Trail.
Il Famigerato Bicchiere in Plastica
Il bicchiere di plastica espulso dal 2008, quando il bicchiere personale è compreso nell’elenco del materiale obbligatorio.
Cose Da Dire Per Essere Figo Al Bar
Potrebbe anche succedere che qualche non runner tuo conoscente, tipo al Bar, vede un filmato sul “Summit Mondiale del Trail Running” in TV, o legge qualcosa a riguardo su un micro trafiletto in penultima pagina sulla Gazzetta dello Sport. Per sbaglio, si intende. Poi con ‘le ultime’ di un Kilian esposto nudo sulla neve, c’è ancora più possibilità. L’occhio attento delle “non-trail-runner” femminili potrebbe anche soffermarsi… quel secondo in più… e il mondo del Trail/Montagna/Sicurezza le si apre. Per cui, TU come potenziale frequentatore incosciente di montagna e anche Trail Runner potrai essere chiamato in causa, a dover ‘rispondere’ a uscite come: “Ah… Ho visto che c’è quella cosa sul Monte Bianco – dove corrono come dei matti… Tu non lo fai?”
Noi ti forniamo una serie di cose da dire (abbinabile alle ‘curiosità’ sopraelencate) per sfoggiare la tua conoscenza e per fare bella figura.
ATTENZIONE! Prima PERO’ di usare qualsiasi aneddoto elencato qua sotto. Alla domanda…. “Quella cosa sul Monte Bianco… Tu non lo fai?”…
Devi in primis ripsondere: “No. Quest’anno no. Mi sto preparando per la Maratona di New York.”
…E solo successivamente dovresti aggiungere a volontà….
- “Eh sì… sono circa 8000 partecipanti…”
- “Lo sapevi che ci sono atleti da piu di 92 paesi?”
- “Sono TRE i paesi coinvolti… Francia, Svizzera e Italia”
- “Ma so che ci saranno più di 20.000 accompagnatori…”
- “Hmm mi hanno detto che ci saranno 35.000 persone che seguono online… e 4 milioni su UTMB® TV…”
- “E già, mio cugino è uno dei 2000 volontari coinvolti…”
- “L’età media dei chi partecipa all’UTMB® è 43 anni…”
- “E sì, il più giovane ha solo 20 anni… corre nella TDS®”
- “E’ una signora di 73 anni la donna più vecchia. Corre la OCC..”
- “Invece l’uomo più vecchio ha 85 anni ed è nella OCC”
E adesso GO RUN e accumuli punti. Ci vediamo “l쮓 nel 2018.