Oggi vorremmo spostarci ancora una volta fuori dall’Italia, per condividere con voi il bellissimo video di una storia di trail running ambientata ad Hong Kong.
Chi di voi è mai stato oppure ha avuto modo di visitare l’Asia, e nello specifico Hong Kong, sa che non è facile imbattersi in giornate con condizioni meteo favorevoli e luoghi dove non si respira aria inquinata…
Per trovare questi momenti e questi luoghi…e quindi per poter filmare il video che stiamo per proporvi qui sotto, il protagonista di questo video, Robin Lee, ci ha messo oltre un anno.
Ma una volta scoperti, non c’è posto al mondo come Hong Kong.
La sua famosa skyline ha reso questa città nota in tutto il mondo…al punto che i suoi grattaciali sono una delle poche cose a cui la gente pensa di quando ne sente parlare.
Quello che la gente non sa è che il 40% del territorio di Hong Kong è costituito da parchi nazionali e riserve naturali e che è possibile trovare panorami spettacolari e sentieri perfetti per il trail running a soli 20 minuti dalla città.
E l’obiettivo di questo video è proprio quello di di mostrare l’altro lato della città… quello che si discosta dall’immagine di metropoli caotica, iper tecnologica e moderna.
Guardate che meraviglia… (qualche lacrima a noi è scesa)
Ben Lee, il creatore del video, afferma:
“Hong Kong ha molto più da offrire di quanto si creda. Nel corso degli ultimi due anni ho iniziato ad esplorare più di quello che la città ha da offrire, e anche dopo avere trascorso una vita ad HK, ho visitato solamente di recente certe aree e punti panoramici. Fino a poco tempo fa, il sabato mattina lo trascorrevo a letto con un mal di testa martellante. Ora invece è un momento per godermi la vita all’aria aperta e per spingere ulteriormente i miei limiti. Questo non significa che i postumi da sbornia non avvengono più, solo non così di frequente. Al momento, mi sto allenando per correndo a partecipare alle ultra-maratone. Dopo tutto, più a lungo corro, più luoghi all’aria aperta ho l’opportunità di vedere.
E questo è il motivo per cui corro!”